RSS

Gestire la presenza aziendale online… parti da qui!

10 Set

Che si parli di professionisti, aziende strutturate, artigiani, associazioni o di qualsiasi ulteriore categoria, a prescindere se piccolissime o strutturate realtà, gestire bene la propria presenza sui canali online oggi è fondamentale.

Bisogna quindi saper scegliere con accortezza dove, come, cosa e quanto pubblicare… bisogna saper rispondere con attenzione a tutte le richieste pervenute ( si, anche a quelle che magari ci irritano per svariati motivi )!

Oggi, soprattutto online, chi sbaglia paga!

D.M.S. - Personal branding online

Ecco quindi delle piccole indicazioni sulle quali ragionare, tenendo sempre bene in mente che se non si hanno le capacità o il tempo per meglio gestire i canali di comunicazione online è meglio rinunciare (che significa rinunciare a farsi trovare dal proprio pubblico di riferimento) oppure affidarsi a professionisti del settore (mai soldi saranno stati meglio investiti a patto di rivolgersi a professionisti seri!)

Il pubblico ( e quindi i potenziali clienti ) sono sempre connessi… non farsi trovare o farsi trovare impreparati significa perdere tantissimo in credibilità e nei fatturati!

Quali strumenti?

Sito web, Blog, Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) ma anche strumenti di comunicazione istantanea quali WhatsApp e Telegram… tutti funzionano, se ben gestiti, ma non sono per tutti. Il primissimo passo è quindi capire: cosa realmente serve per la tua realtà?

I tuoi clienti e potenziali tali quali canali utilizzano, tra i tanti disponibili, per trovare quel che cercano?

Identificati gli strumenti più utili ecco che si pone davanti il vero dilemma: Sei in grado (per capacità e tempo disponibile) di creare i giusti contenuti, pubblicarli con la dovuta frequenza e promuoverli in modo idoneo?

Se a queste ultime domande hai dei dubbi a rispondere “si” comincia a valutare seriamente di assumere qualcuno… prima di creare dei danni di immagine aziendali irreparabili o difficili da poter gestire in seguito!

Bene… mi piacerebbe conoscere le tue impressioni, discutere delle tue esperienze (positive o negative) sull’argomento quindi non essere timido e rendi partecipi i lettori del blog. Le esperienze fatte possono aiutare altri a crescere e migliorare.

Alla prossima.

Annunci
 
Commenti disabilitati su Gestire la presenza aziendale online… parti da qui!

Pubblicato da su 10 settembre 2017 in Direct Marketing, Fidelizzazione, Marketing, News, Social Network

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: