RSS

Intervista – GreenEvo srl, una bella novità!

26 Feb

Oggi intervistiamo l’Ing. Adriano Accili socio e rappresentante legale della GreenEvo srl, nuova start up nella green economy con sede a Tione di Trento (TN).

Il logo della GreenEvo srl

Il logo della GreenEvo srl

D: Adriano ci parli della GreenEvo? Si parla già tanto di voi e abbiamo la sensazione che se ne parlerà ancor di più…
R: La nostra società è una startup partita ufficialmente a fine settembre 2015 ma in incubazione da diversi anni. Operiamo principalmente nel settore del riciclo dei rifiuti, con sistemi classici e con mezzi innovativi-incentivanti. Ma la nostra vision aziendale ci porta a spaziare su tutto quello che contribuisce a ridurre lo spreco, i rifiuti in circolo e permette un rispetto dell’ambiente e della salute.

D: potrebbe farci degli esempi?
R: Certamente. Nel settore rifiuti riciclabili operiamo ritirando dalle aziende i rifiuti speciali non pericolosi (olio esausto, metalli, imballaggi, ecc.) attuando strategie commerciali dedicate; Contestualmente commercializziamo e gestiamo ecocompattatori evoluti incentivanti che premiano il cittadino, che conferisce i propri materiali riciclabili all’interno degli ecocompattatori, con dei buoni sconto da “spendere” presso le attività commerciali aderenti al circuito che abbiamo denominato Eco Green. Ci guadagnano tutti: comunità, ambiente, cittadini ed aziende… una vera economia circolare locale associata ad una buona pratica quale la raccolta differenziata.

D: e per gli altri servizi di cui accennavi?
R: Su quello spaziamo da servizi specifici al commercio. Vendiamo, tanto al dettaglio che all’ingrosso, vari prodotti che aiutano a ridurre la frazione indifferenziata dei rifiuti quali pannolini compostabili e biodegradabili, detersivi e profumi biologici e biodegradabili sfusi alla spina, stoviglie ed accessori di ristorazione monouso compostabili e biodegradabili, prodotti bio all’acqua termale per l’igiene orale per adulti e bambini. Di alcuni di questi brand abbiamo la rivendita esclusiva per tutto il Trentino Alto Adige. Tengo a precisare che queste partnership sono state effettuate con aziende certificate che condividono con noi le stesse filosofie e mission. Per i servizi invece effettuiamo consulenze professionali, progettazione di centri di compostaggio, corsi di formazione… e molto altro.

I soci della GreenEvo srl

I soci della GreenEvo srl

D: fantastico e complimenti! Ma parliamo di marketing… quale strategie usate?
R: le nostre strategie, applicate dal nostro responsabile marketing e commerciale oltre che socio, sono diversificate a seconda dei settori e degli obiettivi. Ad esempio per gli ecocompattatori applichiamo strategie di marketing locale essendo azioni localizzate ad aree limitate. Per il settore del commercio e dei servizi attuiamo un marketing mix essendo i nostri potenziali clienti distribuiti tanto nelle nostre vicinanze che su tutto il territorio nazionale. Operiamo quindi tanto direttamente sul territorio a noi vicino, tramite azioni classiche offline, che tramite azioni digitali per raggiungere con facilità i potenziali clienti lontani. Sito internet, canali social network, DEM, sms marketing… ma anche stampa, volantinaggio, manifesti e contatti telefonici.

D: quali di questi mezzi, ad oggi, hanno portato maggior frutto alla vostra società?
R: Ad oggi abbiamo avuto ottimi riscontri tramite il sito, i social network, la stampa locale e, stranamente visto il normale trend, tramite i contatti telefonici. Certo anche il nostro settore specifico, una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e le condizioni commerciali proposte alle aziende ne facilitano l’approccio.

D: grazie Adriano! Ancora complimenti e tanti auguri per il proseguo della GreenEvo
R: grazie a voi!

Il sito della GreenEvo è www.greenevo.trentino.it mentre la pagina Facebook è www.facebook.com/GreenEvosrl

Annunci
 
Commenti disabilitati su Intervista – GreenEvo srl, una bella novità!

Pubblicato da su 26 febbraio 2016 in Direct Marketing

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: