RSS

NON sei online…NON ESISTI!

07 Mag

Oggi, nella verifica periodica che eseguiamo nei territori target programmati, è riemerso un dato a dir poco sconcertante:
Il 99% delle attività presenti sui territori (siano esse commerciali, professionali e no profit) è privo di un sito web o un blog

Del restante 1% :

  • uno 0,5% si barcamena tra siti/blog free, non professionali, per nulla indicizzati (quindi non trovabili)

  • uno 0,5% si è invece affidato a professionisti e agenzie per, quantomeno, realizzare qualcosa di valido e rintracciabile

NON sei online...NON esisti

Di contro molte delle stesse realtà sono presenti sui social network principali (Facebook in testa) ma, ahimè, con la classica gestione sconsiderata di miscelare un profilo “privato” con un tentativo maldestro di profilo professionale.

Questo cosa comporta?

Oggi, ogni giorno di più, la presenza online è fondamentale!
Esserci (in modo consono) e farsi trovare è la strada da seguire per

  • Acquisire nuovi clienti

  • Aumentare i Fatturati

… anche se il bacino d’utenza al quale si fa riferimento è estremamente localizzato e ridotto.

Tutte le recenti statistiche dimostrano che un cliente (nuovo ma anche già attivo) prima di fare un acquisto, prima di contattare, prima di tutto verifica e fa ricerche specifiche online!

A questo punto se ti cercano, tanto in modo generico tipo “abbigliamento a …” o in modo preciso (nome, cognome, brand, ecc.) e non ti trovano (o ti trovano ma era meglio non trovarti), allora hai sicuramente raggiunto un risultato: HAI PERSO!

E tu, quindi, hai un sito web? Hai un blog? Hai un profilo social dedicato alla tua realtà?

Annunci
 
Commenti disabilitati su NON sei online…NON ESISTI!

Pubblicato da su 7 maggio 2014 in Direct Marketing, Fidelizzazione, Marketing, Marketing Territoriale, Social Network, Startup

 

Tag: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: