RSS

SMS: Quando funzionano e quando no (un pò meno)

11 Mar
SMS: Quando funzionano e quando no (un pò meno)

Inviare e ricevere sms/mms personalizzati è un metodo molto efficace che ormai utilizzano moltissime realtà nei più svariati settori (aziende, enti, professionisti, no profit, ecc.) perché è un metodo che FUNZIONA, è economico ed è autogestibile!

Statisticamente permette, confrontato con tutti gli altri sistemi di comunicazione/promozione/fidelizzazione, di ottenere la redemption ed il ROI più alti in assoluto (per i non addetti significa ottenere un altissimo numero di risposte/azioni da parte dei destinatari e un altissimo rapporto positivo tra spesa e fatturato derivante dalla campagna sms).

Ma… funziona sempre?

La risposta è, inesorabilmente, SI… se tutto viene fatto con criterio e professionalità!

I risultati migliori in assoluto si ottengono

  • Inviando sms personalizzati ai propri clienti (personalizzati per singolo cliente)
  • Utilizzando piattaforme professionali che permettano automatismi ma soprattutto personalizzazioni per singolo sms
  • Utilizzando una corretta frequenza d’invio (se invii un sms/anno non avrai mai risultati, di contro se ne invii troppi allo stesso cliente otterrai un simil-spam negativo)
  • Utilizzando i messaggi anche come fidelizzazione e non solo per “vendere”

 Efficacia degli sms D.M.S.

Quando non funziona (o funziona molto meno!)

  • Quando si inviano sms non personalizzati
  • Quando si utilizza un cellulare invece di una piattaforma professionale
  • Quando si inviano solo promozioni e/o inviti a comprare/spendere
  • Quando non si utilizza una corretta frequenza d’invio

 

  • Se ancora non utilizzi questo metodo hai già perso moltissime opportunità.

  • Se lo fai utilizzando il tuo cellulare invece che una piattaforma professionale stai rinunciando ad ottenere risultati (fatturati) migliori

Le tue opinioni e le tue esperienze sono molto apprezzate…

Se vuoi saperne di più visita www.dmsmarketing.it/sms-dmsmultilevel

Advertisements
 
Commenti disabilitati su SMS: Quando funzionano e quando no (un pò meno)

Pubblicato da su 11 marzo 2014 in Concorsi, Direct Marketing, Fidelizzazione, Marketing, Marketing Territoriale, sms marketing, Startup

 

Tag: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: