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Raccolta Punti Cartacea VS Fidelity Card Personalizzata Multifunzionale

10 Ott

Nell’ambito della fidelizzazione esistono due tipologie primarie di Raccolta Punti

–         la raccolta punti cartacea (a bollini e/o timbri)

–         la Raccolta Punti tramite Fidelity Card Personalizzata Multifunzione

Le differenze, tanto in termini di risultati che di costi oltre che di immagine sono enormi.

La raccolta a “bollini” produce risultati apprezzabili ( i clienti la sfruttano) ma a lungo andare mostra tutte le lacune del caso (non sempre ma spesso), ovvero

–         costi elevati: oltre i costo iniziale per acquistare bollini, premi e quant’altro vi sono costi ripetuti ovvero le ricariche di “bollini” da acquistare per mantenere attivo il circuito

–         basso livello d’immagine: che siano circuiti organizzati e gestiti da società terze o realizzati dal singolo negoziante spesso l’immagine che passa al cliente è quella del fai-da-te… inoltre se si aderisce ad un circuito si perde la possibilità di imporre e far conoscere il proprio marchio

–         limitazione funzionale: con questo sistema puoi fare solo Raccolta Punti e nulla più

–         impossibilità di disporre in unica soluzione tecnica di un CRM professionale di proprietà che permetta di gestire i clienti, analizzare l’andamento delle campagne, comunicare con i clienti, ecc.

–         spesso nei circuiti gestiti da terzi si perde la possibilità di avere a disposizione come titolarità il Data Base clienti, ovvero i dati dei tuoi clienti li acquisisce la ditta che gestisce il circuito e se vorrai effettuare promozioni e comunicazione verso i Tuoi clienti e verso tutti quelli registrati al circuito dovrai “pagare” per il servizio di invio ma senza disporre a tuo piacimento dei dati

Fidelity Card Personalizzate...la soluzione!

La Raccolta Punti tramite Fidelity Card Personalizzate Multifunzione produce invece opportunità continue e flessibilità d’utilizzo estremo.

–         il costo è medio-alto in origine perché prevede il realizzo delle Card personalizzate, a volte l’acquisto di pos dedicati e l’attivazione del CRM; ma finita la fase d’acquisto normalmente l’unico costo si limita ad un centinaio di euro o poco più ad anno; questo sistema spesso, infatti, NON prevede alcun costo/punto e quindi non necessità di continue e ripetute ricariche di punti

–         le Card personalizzate permettono al cliente di riconoscere immediatamente il brand del negozio/attività e di diffonderlo grazie alla portabilità (la Card il cliente la porta con se…la scheda punti NO; il cliente fidelizzato mostra con orgoglio agli amici la Card…la tessera punti NO)

–         altro vantaggio FONDAMENTALE è che con le Fidelity Card personalizzate Multifunzione è possibile gestire in autonomia, anche contemporaneamente, più azioni oltre la raccolta punti, ad esempio il Borsellino Elettronico, le Gift Card o carte regalo, le Carte Prepagate…insomma con una sola card sarà possibile applicare tantissime strategie anche contemporaneamente

–         le Card vengono associate a sistemi di lettura (POS o lettori ottici) ed al CRM legato all’azienda…questo permette di automatizzare tutte le azioni senza dover distribuire bollini, gestire il proprio Data Base clienti e quindi di poter comunicare con i propri clienti come e quando necessario senza dover chiedere permesso e pagare soldi…i clienti sono i TUOI e SOLO TUOI!

 Se dovessi suggerirvi io il sistema?

SENZA DUBBIO le FIDELITY CARD PERSONALIZZATE… maggiore sicurezza, maggiore profitto, maggiori azioni applicabili, meno spese ripetute nel tempo, più professionalità, più pubblicità….

MEGLIO SPENDERE un minimo in più la prima volta che spendere poco subito e trovarsi a dover continuamente spendere per mantenere attivo il sistema!

 Le aziende che gestiscono i circuiti affermano: il vantaggio è quello di poter acquisire nuovi clienti…tutti quelli che fanno parte del circuito! Vero…potenzialmente!

Ma ricordate sempre un particolare… Fidelizzare e mantenere fidelizzato un vostro cliente acquisito costa 20 volte di meno rispetto ai tentativi di “prendere” un nuovo cliente e fattura circa il 45% in più rispetto a nuovi clienti occasionali…

Quindi che dite è più importante e conveniente investire denaro e tempo per fidelizzare e mantenere fidelizzati i propri clienti o scommettere per provare ad acquisire nuovi “potenziali” clienti?

Per saperne di più visitate www.dmsmarketing.it/fidelity-card.html 

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