RSS

Il servizio “Milk, please” per la consegna social della spesa vince lo Startup Weekend di Trento

11 Mag

Milkplease

Ruota attorno al tema della consegna della spesa in crowdsourcing il concept vincitore dello Startup Weekend di Trento, il cui obiettivo era quello di sviluppare da zero un’applicazione web o mobile su cui fondare un business credibile. Nicolò Paternoster, il team leader del gruppo di progettazione, descrive così il funzionamento del servizio:

Milk, please! è un SaaS (Software as a Service) accessibile da una interfaccia web, da un applicazione mobile, e da speciali postazioni nei supermercati. Se qualcuno si trova ad aver bisogno di fare piccole spese e non ha tempo o modo di recarsi in un negozio, può inserire il proprio ordine tramite il nostro sito web o l’applicazione per smartphone, e inviare la propria lista della spesa ad altri utenti. Se uno di questi si trova in quel momento in un supermercato o negli immediati paraggi, può decidere di accettare l’ordine e di effettuare la consegna. In questo modo si evitano gli sprechi di tempo ed energie, ne traggono vantaggio le persone e ne beneficia l’ambiente perché si eliminano gli spostamenti non necessari con l’ auto o altri mezzi inquinanti”.

Milkplease_story

Il servizio prevede il pagamento on line della spesa con inclusa una ricompensa per chi effettua la consegna (in modo, giustamente, da offrire una motivazione a partecipare, sullo stile di AgentAnything o NeighborFavor), anche se le modalità non sono ancora chiare.

Si tratta evidentemente di un concept da sviluppare in relazione a quelli che potranno essere gli utenti effettivi e le modalità di pagamento e consegna, ma di sicuro l’intenzione di andare in fretta c’è, visto che il sito di Milk, Please è già online con un modulo per dare la propria disponibilità a partecipare (sia come utente che come negozio) e per indagare le principali motivazioni degli interessati.

Questo il sito: milkplease.it

Fonti: milkplease.it,  wired.it

Autore: Lidia Tralli, donnadiservizio.com

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 11 maggio 2012 in Marketing, News, Startup

 

Tag: , , , , , , , ,

Una risposta a “Il servizio “Milk, please” per la consegna social della spesa vince lo Startup Weekend di Trento

  1. icittadiniprimaditutto

    13 maggio 2012 at 10:53

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: