RSS

6 consigli per attirare lettori verso il tuo blog

02 Mag

6 consigli per attirare lettori verso il tuo blog.

L’articolo che segue è un guest post di Giuseppe Barbera autore e su Giubadesign. In questo post, Giuseppe ci illustrerà 6 consigli per attirare lettori e verso il proprio . Buona lettura!

I post nei blog,sono uno dei motivi con il quale potete aumentare il verso il vostro sito, ma spesso scrivere un buon post non basta, e bisogna seguire qualche piccolo accorgimento : capire per chi state scrivendo, e applicare alcune tecniche di e .

In quest’ articolo voglio darvi qualche piccolo consiglio, per poter aumentare il traffico al vostro sito, grazie ai vostri post.

Sappiamo molto bene, che ogni giorno ci sono milioni di ricerche sui motori di ricerca, bisogna analizzare molto bene qual’è la vostra nicchia, e cercare di dominarla, perchè arrivare nella prima pagina di ricerca sicuramente vi farà guadagnare un bel traffico.

Basta alle ciance, ora qualcosa di concreto che sicuramente vi tornerà utile!

Utilizzo di Google Webmaster Tools

Utilizzando gli strumenti per i webmaster di google, potremo inviare la sitemap del nostro blog per i crawler dei motori di ricerca, e questo vi aiuterà ad indicizzare il vostro blog in maniera più rapida e completa.
Questi strumenti ci permettono di avere informazioni alquanto dettagliate sulle prestazioni del sito, possiamo analizzare con attenzione le visite, come veniamo trovati, etc etc…. in questo modo potremo adottare delle misure per aumentare la visibilità.

Bisogna scegliere per chi stiamo scrivendo e utilizzare dei titoli avvincenti

Potremo scrivere articoli mirati per un pubblico da noi scelto, e bisogna incuriosire il lettore con dei titoli avvincenti,originale, a volte anche controversi.

 Backlinks, Aumentare tramite messaggi Blog Guest

Scrivere post per altri blog, è uno dei modi migliore per ottenere backlinks di qualità per il proprio sito, soprattutto da quando è stato lanciato Panda da parte di google.
Con il Guest blogging non solo guadagniamo visibilità, ma tramite i backlinks ne guadagniamo anche in immagine per i motori di ricerca

 Immagini, immagini , immagini

Utilizzare immagini,non solo perchè piacciono ai lettori e rendono i post piu gradevoli, ma sono una manna anche per i motori di ricerca.
Ah mi raccomando bisogna sfruttare (il tag alt=””) sulle immagini utilizzandole come link, al posto di quelli testuali.

 Velocità

Bisogna che le vostre pagine, siano leggere e si carichino velocemente, quindi le immagini bisogna ridimensionarle per mantenerle leggere nel caricamento

 Last But Not Least : Essere se stessi

Nel mondo del web ci sono milioni di blog, milioni di post ogni giorno, e l’unico modo per distinguersi dagli altri è essere se stessi.
Usando la propria voce, sarete sicuri di essere originali, utilizzate il vostro linguaggio comune in questo modo crearete un atmosfera più colloquilale con i vostri lettori!

Facciamo un piccolo riassunto :

Utilizzo Google Webmaster tool
Definire per chi stiamo scrivendo
Backlinks tramite Guest blog
Utilizzare le Immagini
Velocità
Essere se stessi

Spero che questi consigli vi possano tornare utili, se avete qualche appunto o qualche domanda non esitate a scriverlo nei commenti!

Cheers Giubadesign

Fonte :  MichelePapaleo.it

Annunci
 
4 commenti

Pubblicato da su 2 maggio 2012 in Direct Marketing, Marketing, News, Social Network, Startup

 

Tag: , , , , , , , , ,

4 risposte a “6 consigli per attirare lettori verso il tuo blog

  1. theselbmann

    2 maggio 2012 at 23:56

    per attirare lettori bisogna pubblicare un post su come attirare lettori!

     
    • D.M.S.

      3 maggio 2012 at 07:25

      ..eh già…più che altro fornire sempre utili info e spunti di discussione ai visitatori! 😉

       
  2. icittadiniprimaditutto

    4 maggio 2012 at 18:33

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
  3. UAE

    7 luglio 2012 at 21:01

    Sono impressionato di directmarketingsystem.wordpress.com, ho bisogno di dire. Davvero non spesso ho incontrato un blog che è ogni educativo e divertente, e mi permetta di informare, tu hai colpito il chiodo sulla testa. Il vostro concetto è eccezionale, la difficoltà è una cosa che la gente non sufficiente si parla in modo intelligente circa. Sono molto felice che mi sono imbattuto in tutto questo nella mia ricerca di qualcosa al riguardo.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: