RSS

B2B: LinkedIn è più efficace nel generare Lead di Facebook e Twitter

26 Apr

B2B: LinkedIn è più efficace nel generare Lead di Facebook e Twitter.

Le aziende utilizzano i social media per vari motivi, ma a ben guardare hanno tutti qualcosa in comune: stanno cercando di ottenere “Mi piace” per le loro pagine fan su Facebook, follower per i loro account Twitter e tutto questo per ottenere lead e vendite.

Attualmente c’è un grande dibattito sull’utilizzo dei social media e su quale sia la strategia sociale che funziona meglio e da maggiore  beneficio alle imprese, i dati recenti mostrano che LinkedIn potrebbe essere la rete ideale per collegare le aziende che producono beni e servizi per il commercio interaziendale (B2B).

HubSpot ha realizzato uno studio tentando di determinare quale sia la migliore rete per le aziende B2B e secondo i dati risultati dall’indagine, LinkedIn ha prodotto il più alto tasso di lead generation.

Tra i 3.128 clienti B2B analizzati , LinkedIn ha generato un tasso di conversione del 2,6%, una cifra quattro volte superiore a quella di Twitter, che resta a 0,67%, e sette volte quella di Facebook, con 0,39%.

Fonte : Skande.com

Advertisements
 
2 commenti

Pubblicato da su 26 aprile 2012 in Marketing, News, Social Network, Startup

 

Tag: , , , ,

2 risposte a “B2B: LinkedIn è più efficace nel generare Lead di Facebook e Twitter

  1. icittadiniprimaditutto

    26 aprile 2012 at 09:44

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
  2. afajolo

    26 aprile 2012 at 10:30

    Reblogged this on AFajolo.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: