RSS

NON CONTA LA DIMENSIONE….CONTA COME LO USI!!!

28 Mar

Eh..già…le dimensioni non sempre sono “fondamentali”, spesso conta di più l’uso!

Se ci guardiamo in giro noteremo quasi ovunque i Qr-code, proposti in moltissime varianti d’uso : dall’informativo ai concorsi, dal sito e-commerce .Mobi alle campagne di Guerrilla Marketing…ma…sono sempre fatti bene e con criterio i contenuti d’uso?

Purtroppo la risposta è NO!

Ora, ok (si fa per dire) che a fare errori grossolani siano le PMI con scuse (banali scuse) del tipo : non abbiamo le risorse sufficienti…non possiamo permetterci di affidarci a professionisti (tanto possiamo crearlo da soli sul web)…e via così!

Ma che poi certi orrori si vedano realizzati anche dalle Grandi Aziende…vien da pensare!

Voglio riportarvi due esempi espliciti di quel che voglio dire : ultimamente due grosse realtà del settore abbigliamento (non voglio fare i nomi dei Brand) hanno proposto nelle loro vetrine e all’interno dei loro punti vendita i loro Qr-Code per l’invito a visionare uno le loro sfilate e l’altro il loro catalogo on-line!

Ottimo…ma solo nell’idea!

A prescindere dai metodi (il qr-code delle sfilate posto grande e ben visibile su un supporto in vetrina o dentro i punti vendita ma realizzato su un foglio bianco A4 incollato su supporti di cartone di scarsissima manifattura; l’altro in vetrofania ma a dir poco minuscolo e molto poco visibile…meno male!?!)…ma è mai possibile che aziende di tale calibro risparmino su questo?

E non solo : scannerizzando la matrice cosa succede?…entrambi riportano ad una pagina di Google Mobile dove selezionare un video su youtube per visionare il tutto…Grandi!..e l’immagine???

A quel punto è ovvio pensare che i Responsabili Marketing delle due aziende esempio non siano degli eccelsi poiché hanno voluto “risparmiare” quei 3-4.000 €  necessari per crearsi un sito .Mobi vero, funzionante, brandizzato creando nel contempo un’immagine di poca attenzione aziendale al proprio Brand.

Purtroppo di questi esempi ne potremmo fare a centinaia…provate anche voi quando trovate un Qr-Code da qualche parte ad usarlo e noterete quante sono le aziende, anche di rilievo, che commettono tali errori madornali.

Avete avuto anche voi esperienze simili? Raccontatecele….

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 28 marzo 2012 in News, QR-Code

 

Tag: , , , , , ,

Una risposta a “NON CONTA LA DIMENSIONE….CONTA COME LO USI!!!

  1. icittadiniprimaditutto

    28 marzo 2012 at 12:32

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: