RSS

Twitter e le piccole imprese: una nuova proposta per far crescere il loro business

09 Mar

Ogni giorno aumentano sempre più i profili aziendali su Twitter. Per venire incontro ai più piccoli imprenditori e aumentare il loro business, il social network cinguettante ha lanciato una nuova proposta anche se per ora è ristretta all’America.

Soldi.jpg

Buone notizie per le piccole imprese che hanno un account Twitter: a partire da Marzo, il social cinguettante introdurrà importanti cambiamenti per aiutare a crescere insieme (photo credit: Johnny Vulkan via photopin cc).

Sempre più aziende si rivolgono al mondo del microblogging per aumentare il loro raggio d’azione e Twitter è consapevole che questo fatto possa portare sicuri vantaggi a tutti. La nuova iniziativa, che avrà luogo a partire da Marzo, è rivolta proprio a chi utilizza il servizio di microblogging per lavoro ed è titolare di piccole imprese.

Twitter ha molto potenziale inespresso e può essere utilizzato in diversi modi, basta essere creativi. I primi negozi che hanno utilizzato il social network come piattaforma di marketing, ad esempio, hanno scoperto un mondo nuovo, fatto di interazione con il consumatore e pubblicità gratuita. Come riporta il blog ufficiale del sito, alcuni negozi locali o online hanno fatto una fortuna iscrivendosi a Twitter: ad esempio, Glennz Tees, un brand di t-shirt nato quasi per scherzo e diventato nel tempo un vero e proprio business, in questo momento ha più di 20mila Followers e ha ampliato i suoi orizzonti grazie al microblogging.

La proposta di Twitter, per ora rivolta solamente agli Stati Uniti, è indirizzata a chi vorrà portare la propria impresa ad un livello superiore: questo sarà possibile grazie a una nuova offerta pubblicitaria basata sui Promoted tweets e Promoted Account. Il piano prevede anche una collaborazione con American Express, la quale fornirà un bonus di 100$ in pubblicità omaggio alle prime 10mila aziende che prenderanno parte all’iniziativa.

Sul blog si legge inoltre che l’offerta verrà riproposta in maniera più amplia, allargando quindi i Paesi che potranno aderire all’iniziativa, nel corso dell’anno.

 

Fonte : tweetblog

Advertisements
 
2 commenti

Pubblicato da su 9 marzo 2012 in News, sms marketing

 

Tag: , , , , , ,

2 risposte a “Twitter e le piccole imprese: una nuova proposta per far crescere il loro business

  1. icittadiniprimaditutto

    9 marzo 2012 at 23:45

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
  2. icittadiniprimaditutto

    10 marzo 2012 at 12:56

    Volevo cortesemente chiederti se puoi inserire il mio blog nel blogroll del tuo blog.
    Grazie e ciao.
    Pier Carlo

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: