RSS

28 Feb

Back to ideas

L’altro giorno, sfogliando un magazine, mi ha colpito una frase: “sta passando l’idea che fare le cose bene o tirar via sia la stessa cosa”.
Mi ha fatto pensare.
Ed è vero, in molti campi e quindi anche nel mondo della comunicazione, sta passando questo nuovo paradigma.
Il mondo corre e ogni giorno bisogna rincorrere mercati, tecnologie, opportunità.
Il mondo corre e i tempi sono sempre più compressi.
Ma è giusto cercare la rapidità e la quantità spesso a scapito della qualità?

Nel campo della comunicazione la situazione è, se possibile, ancora più disperata.
Nei momenti di crisi (e a volte anche nei momenti di crescita) molte aziende rivolgono al marketing e alla comunicazione un’attenzione marginale.
Bisogna vendere.
Tra i presupposti per vendere ci sono però anche il marketing e la comunicazione (non è sufficiente solo avere il prodotto e battere a tappeto il mercato).
Così ci si ritrova che…

View original post 321 altre parole

Advertisements
 
1 Commento

Pubblicato da su 28 febbraio 2012 in Direct Marketing

 

Una risposta a “

  1. icittadiniprimaditutto

    28 febbraio 2012 at 22:50

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: