RSS

SMS marketing: come farsi pubblicità via cellulare

08 Feb

Praticamente da quando esiste lo Short Message Service, meglio noto semplicemente con la sigla SMS, esiste anche l’SMS Marketing, che sfrutta i popolari e diffusissimi “messaggini” per promuovere aziende o specifici servizi.

Come farsi pubblicità grazie agli SMS

Il business del mobile è tra i più interessanti e vitali del momento. In Italia siamo ormai noti per il nostro amore per i cellulari, tutti ne possediamo almeno uno, è quindi naturale che si guardi con grande interesse a questi strumenti, anche con finalità pubblicitarie. Il modo più facile e discreto, per veicolare un messaggio pubblicitario attraverso cellulare è senza dubbio la spedizione di SMS, ma si parla anche di MMS marketing e naturalmente ci sono le sempre più diffuse applicazioni che spesso, specie se gratuite, prevedono al loro interno messaggi pubblicitari.Tuttavia gli SMS hanno l’indiscusso vantaggio di essere visibili su tutti i terminali, compresi i più datati, quindi rappresentano il principale canale pubblicitario per un’azienda che voglia cercare nuovi clienti attraverso questo tipo di campagne.

Altro vantaggio di questo mezzo pubblicitario è senza dubbio la rapidità, infatti alcuni lo definiscono anche real-time marketing. In fine va evidenziato come circa il 90% degli SMS inviati venga letto, percentuale che scende invece moltissimo con le email, che spesso vengono riconosciute come pubblicitarie dall’oggetto e cestinate senza nemmeno essere aperte.

Advertisements
 
Commenti disabilitati su SMS marketing: come farsi pubblicità via cellulare

Pubblicato da su 8 febbraio 2012 in Direct Marketing, Marketing, sms marketing

 

Tag: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: