RSS

27 Gen

MARKET-DRIVEN

IL MARKETING E’ MORTO

Se cercate su Google “marketing is dead,” troverete molte morti annunciate:

email marketing, social media marketing, affiliate marketing, viral marketing, internet marketing, mass marketing, brand marketing, direct marketing, network marketing, relationship marketing,

Persino le 4 P’s del marketing!

Il problema parte proprio da chi “fa marketing”. Quelli che dicono di essere “marketers” ma che invece  sbandierano in modo opportunistico l’ultima novita’ tecnologica o trend, associandole ai propri prodotti o soluzioni in modo sensazionalistico, senza alcun vero valore per il cliente.
Quelli che usano sempre e solo i seguenti termini: Scalabile, Potente, Veloce e Semplice, Il cliente al primo posto,Di Nuova Generazione, Innovativa, etc.

E’ un marketing generico e non targettizzato (“List marketing”)
Spesso invadente ed asfissiante.
…“a questi non interessa se sono pronto a considerare un processo di acquisto o se non posso. Mi aggrediscono lo stesso sempre con le stesse argomentazioni”…
Messaggi “sbraitati” ma piatti…

View original post 435 altre parole

Advertisements
 
Commenti disabilitati su

Pubblicato da su 27 gennaio 2012 in Direct Marketing

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: